Omegle è il vintage delle chat?

omegle chat vecchio stileDa quando omegle è nato, o perlomeno da quando io ho avuto accesso alla pagina di Omegle per la prima volta ne sono subito stato affascinato.

Cosa mi piaceva cosi tanto?

Beh diciamo che l’idea su cui si fonda l’ho sempre trovata in qualche modo romantica. Non si può dire che sia geniale o davvero innovativa dato che in fondo quello che omegle fa è riproporre la vecchia chat di solo testo e proporla in un modo leggermente differente, però è proprio questo andare a ripescare nel passato, questa voglia di abolire il predominio dell’immagine che mi ha colpito e impressionato.

Purtroppo però le cose nel mondo reale vanno in un modo ben diverso e la realtà è ben lontana dai sogni e dalle utopie. Oggi i fatti parlano chiaro: omegle viene usato come uno di quei siti dove di cui si parlava tantissimo tempo addietro (ovvero chatroulette). Come di preciso?

Beh con la maggior parte degli utenti che parla solo di sesso e si spoglia in cam per fare quelle cose li a 5 dita… avete capito benissimo di cosa sto parlando.

Ma come è possibile questo se Omegle è nato come chat di solo testo? Ecco… è questo il punto. Ed è per questa ragione che omegle per quanto mi riguarda ha perso moltissimi punti. Era nata con un nobile ideale poi i creatori del sito hanno visto che i risultati scarseggiavano ed hanno aggiunto altri elementi come la chat video che di fatto va a snaturare l’essenza stessa di omegle e lo rende molto simile a chatroulette.

Da quel momento in poi ho abbandonato omegle definitivamente sia per le ragioni appena spiegate e sia perchè lo trovo un sito poco utile ai miei scopi. Se vuoi andare in chat per fare nuove amicizie troverai solo depravati pronti a mettertelo dietro appena ti giri un attimo. Se ci vai per rimorchiare quasi tutte le ragazze scappano dopo pochi secondi inorridite e quelle che ci restano lo fanno solo per farsi due risate con le amiche e non stanno certo a cercare amore o sesso su un sito del genere. Per quello esistono sito molto più specifici tipo meetic o badoo. Ecco perchè oggi omegle è di fatto una chat senza più una sua natura precisa e quindi credo farà la fine di chatroulette molto ma molto presto. Ecco cosa ne pensano quelli di geekissimo (ma tenete presente che questa recensione è stata da loro fatta nel 2009).

Saranno i fatti a parlare e io di certo non auguro il male a nessuno però devo dire di essere rimasto davvero molto deluso da omegle.com e spero che tornino ad essere quello per cui sono nati. Se volete dirmi come la pensate voi basta lasciare un commento in fondo a questa pagina. Grazie.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *